Was ist Twos

Ich heiße Sergio Campolo, bin Sizilianer und lebe in Trento. Mitten in der Covid-19-Pandemie habe ich einen sicheren Job (in Mailand) aufgegeben, um mich Tag und Nacht meinem Projekt zu widmen: Die Welt von Sizilien. Mein Ziel war es, eine Website zu schaffen, die der Schönheit und dem Ruhm einer Region wie Sizilien gerecht wird.

Perché?

Provo a raccontartelo. Sono nato a Messina una mattina di maggio del 1988. A diciotto anni, come spesso accade ai ragazzi e alle ragazze che nascono in Sicilia, è stato necessario salutare famiglia e amici per cercare di costruirmi un futuro migliore. L’università mi ha portato a Roma, il lavoro a Milano, l’amore a Trento. In tutto questo progressivo allontanamento dalla mia regione d’origine è successo qualcosa di strano. Maggiore era il tempo che trascorrevo lontano e più aumentava la mia voglia di tornare. Più le persone mi ripetevano quanto fossi fortunato ad essere siciliano tanto più aumentava in me il desiderio di conoscere meglio la Sicilia.

E così ho visitato luoghi di cui non mi ero mai interessato, ho letto libri di autori che non conoscevo, ho studiato e preparato ricette con ingredienti che non avevo mai preso in mano.

Attraverso questo sito mi piacerebbe raccontare questa terra e le sue anime. E mi piacerebbe aiutare ad ascoltare chi questi racconti li vuole conoscere.