I viaggi in Sicilia nel 2020 di travel blogger e influencer

    Una travel blogger scatta una foto a Taormina
    Condividi su

    Siete in cerca di consigli per una vacanza in Sicilia? Avete deciso che la vostra meta dell’estate 2021 sarà proprio questa fantastica isola? Allora questo articolo è per voi. Abbiamo raccolto i viaggi dei travel blogger e degli influencer che hanno visitato la Sicilia nel 2020. Lasciatevi ispirare da chi ci è già stato!

    1) Il ritorno in Sicilia di Nicolò Balini (HumanSafari)…

    Nicolò Balini è un fotografo e videomaker bergamasco. Grazie al successo del suo canale YouTube HumanSafari, fondato nel 2012, è diventato un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di viaggi. Dopo esserci stato la prima volta nel 2016, Nicolò è ritornato sull’isola nell’estate del 2020, per un tour della Sicilia orientale. Le tappe del suo viaggio sono state: Caltagirone, Ragusa e Modica. Il suo è stato un vero è proprio viaggio alla scoperta del Barocco della Val di Noto che dal 2002 è uno dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. In questo video, invece, potete apprezzare il suo tour gastronomico alla scoperta dei piatti tipici di Palermo.

    2) …e il ritorno di Caterina di Conosco un posto

    Era il lontano 2014 quando Caterina Zanzi ha fondato Conosco un posto. Oggi il suo blog è una “bibbia digitale” per chiunque viva o voglia visitare Milano e lei è una influencer da oltre 100 mila follower su Instagram. Sul suo sito trovate recensioni di ristoranti, quartieri, mostre della “Capitale della Moda” ma anche consigli di lettura o di arredo per la casa. Nell’estate del 2020 Caterina ha lasciato la sua Milano per trascorrere 12 giorni in Sicilia. Dopo aver visitato il lato occidentale nel 2016, questa volta si è dedicata al lato opposto. Un tour molto lungo che ha toccato praticamente tutto il meglio della costa orientale e meridionale della Sicilia. Ecco l’elenco completo delle destinazioni: Catania, Taormina, Etna, Gole dell’Alcantara, Siracusa, Noto, Scicli, Ragusa, Modica, Agrigento. A questo link potete trovate l’articolo con il resoconto del suo viaggio. Su Instagram invece trovate, tra le storie in evidenza, tutte le Stories sul suo viaggio e su come ha conosciuto Gigio, il gattino che ha adottato nell’agriturismo in cui era ospite.

    3) Il progetto “Inciampando in tour”

    La particolarissima estate del 2020 è stata l’occasione anche per molti siciliani di riscoprire e apprezzare i tesori della regione in cui vivono. È stato così, ad esempio, per due palermitane: Elisa Di Giovanni e Giuliana Piazzese. Insieme hanno deciso di far evolvere il progetto “Inciampando“, un blog di viaggi, moda e lifestyle fondato nel 2011 da Giuliana, trasformandolo in qualcosa di più. È nato così “Inciampando in tour”, un viaggio in Sicilia di diciotto giorni e trentadue tappe. Ecco tutte le città che le due blogger hanno visitato: Monreale, Cefalù, Castelbuono, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Gangi, Sperlinga, Catania, Acitrezza, Taormina, Castelmola, Isolabella, Siracusa e l’Isola di Ortigia, Marzamemi, Riserva di Vendicari, Riserva del Plemmirio, Pachino, Portopalo di Capo Passero, Avola, Noto, Ragusa, Scicli, Modica, Marina di Ragusa, Donnafugata, Caltagirone, Selinunte, Mazara del Vallo, Marsala, Erice, Trapani, Scopello, Castellammare e ritorno su Palermo. Sull’account Instagram Inciampando potete rivivere il viaggio.

    4) La Sicilia in camper con 6 travel blogger

    Viaggio in camper in Sicilia nell'estate del 2020

    Le difficoltà a spostarsi provocate dall’epidemia di Covid-19 hanno spinto moltissimi travel lover a scegliere l’opzione dei viaggi in macchina o, per più fortunati, in camper. E questo è quello che hanno fatto 6 travel blogger che insieme hanno dato vita al progetto “Sicilia in camper”. Il tour è durato nove giorni e ha coinvolto diverse destinazioni: da Randazzo ad Agrigento, passando per Ortigia, Ragusa e Marzamemi. Ognuno poi ha raccontato sui propri canali il viaggio e le loro esperienze sull’isola. Il mini gruppo di camperisti, guidati dai due siciliani Ernesto e Lidia di Viaggiando in camper, era composto anche da Fabio e Chiara di Allemandich, Anna di Travel Fashion Tips e Diana di In viaggio da sola.

    5) Il tour on the road di 5 fashion blogger siciliani

    I cinque influencer siciliani

    A seguire il mantra “l’unione fa la forza” non sono stati però solo i blogger ma anche gli influencer. Così sei fashion influencer siciliani hanno deciso di far conoscere ai loro tantissimi follower la loro terra di origine. Erica Aquilino, Erica Barca, Eleonora Maressa, Dario Monfortè ed Eleonora Torre hanno mostrato la Sicilia attraverso i loro occhi. Il tour è partito dal borgo di Niscemi ed è proseguito a Marzamemi, Scicli e Taormina. Dopo una tappa a Capo d’Orlando ed una a Salina, il tour si è concluso con una visita a Palermo ed Agrigento. Per rivivere tutto il viaggio potere guardare le stories dei loro account Instagram.

    6) Il tour di Irene’s Closet

    La storia della fiorentina Irene Colzi inizia nel 2009 quando, prossima alla laurea in economia, crea il blog ireneccloset. Da allora la passione per la moda di Irene è diventato un lavoro e il suo blog, oltre che il canale Youtube e la pagina Instagram, sono un punto di riferimento per tutte le appassionate del fashion. Ma non solo! I suoi contenuti spaziano dalla moda a temi legati alla sostenibilità, fino ai numerosi viaggi, spesso on the road. Ed è proprio nel 2020 che Irene, insieme all’inseparabile fidanzato Giova e al fratello Gabry, ha portato a termine uno splendido tour siciliano. Andate a scoprire le sue storie in evidenza a tema Sicilia e fatevi ispirare da tutto ciò che hanno visitato, molti tra i luoghi più interessanti della regione. Non perdetevi in particolare la scoperta delle isole Eolie e della notte a Stromboli, ne varrà la pena!

    7) La nascita delle Malìa Vibes

    L’estate del 2020 è stata anche l’occasione che ha portato alla nascita del progetto delle Malìa Vibes. Malìa è l’unione dei loro due nomi: Giulia e Marta. Giulia Proietti Timperi è di Roma mentre Marta Biason è piemontese ma l’ultima città in cui ha vissuto è Milano. Sono entrambe colleghe e,durante una convention aziendale, approfondiscono la loro conoscenza. Durante il lockdown arriva l’invito di un’altra collega e amica a passare qualche settimana a Palermo d’estate. Ma dopo aver trascorso 35 giorni in Sicilia chi avrebbe avuto voglia di andarsene? E infatti sono rimaste! Hanno preso casa insieme e hanno creato l’account Instagram Malìa Vibes dove raccontano e promuovono la magia di Palermo. I loro post sono una fantastica fonte di ispirazione, soprattutto per scoprire gli angoli meno famosi di Palermo.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Condividi su